GLI ELETTRODOMESTICI | CONDIZIONATORI D'ARIA | CALDAIA | Contattaci | Links

Condizionatori d'Aria

Annunci di Lavoro

I Condizionatori d'Aria

Il condizionatore d'aria è quell'apperecchio che ci permette di alzare o di abbassare la temperatura di una stanza. Sono utilizzati specialmente nella stagione estiva per rendere più fresca la temperatura dell'ambiente in cui il condizionatore è posizionato. Non dimentichiamoci i modelli che consentono il riscardamento in inverno.

I consumi di un condizionatore sono proporzionali alla temperatura esterna e dalla fascia oraria in cui lo si fa funzionare. Da tenere in considerazione anche la posizione, badando al modello: per quanto concerne il modello definito "a split", la parte esterna deve essere posta il più vicino possibile a quella interna così da sprecare meno liquido refrigerante tra entrambi.

Dove

Meglio ancora se il condizionatore non è sottoposto alla diretta luce del sole poichè innesca un ulteriore riscaldamento; veniamo alla pulizia: il filtro andrebbe pulito circa ogni venti giorni e sostituito frequentemente dal momento che le impurità del filtro aumentano i consumi.

Ulteriore consiglio è quello di scegliere un condizionatore in grado di deumidificare: ancora migliore sarà un condizionatore che non è solo in grado di abbassare la temperatura ma è anche capace di deumidificare permettendoci di ridurre la temperatura percepita.

Possono essere fissi o portatili benchè i primi stiano riscuotendo un grande successo. Affidatevi alla etichettatura energetica così da avere più informazioni relative all'elettrodomestico.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio